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consenso degli utenti (ai sensi dell’art. 122 del Codice
Privacy)
Privacy Policy e informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE
2016/679
Natura del conferimento dei dati
I
dati personali richiesti sono raccolti dal sito internet http://www.coromano.it/
e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le richieste di
contatto, prenotazioni e informazioni.
Titolare del trattamento
L’Impresa
Coromano srl, con sede in Bertinoro( frazione Fratta Terme), via Meldola, n.
1316 è la Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Reg. UE
2016/679.
Responsabili del trattamento dei dati
Potranno
venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che
potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di
“Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo,
fornitori di servizi informatici funzionali all’operatività dell’azienda,
fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e
consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate di seguito.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate di seguito.
Finalità del trattamento
I dati conferiti verranno trattenuti dal Titolare per le seguenti
finalità ed in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR):
1. installare sul dispositivo dell’utente cookie tecnici- facoltativi come da policy cookies;
2. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge;
3. gestire i dati degli utenti per fornire riscontro;
4. dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato;
5. assicurare un corretto e lecito trattamento dei dati, salvaguardandone la riservatezza, anche applicando misure di sicurezza idonee.
Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate. Il consenso per tali trattamenti, salvo quello relativo all’installazione dei cookies facoltativi, non presenti, è obbligatorio; un eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di gestire le attività elencate dai punti 1 a 5 del presente capoverso.
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2. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge;
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5. assicurare un corretto e lecito trattamento dei dati, salvaguardandone la riservatezza, anche applicando misure di sicurezza idonee.
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Destinatari dei dati
Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui
l’interessato ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti
terzi, che agiranno quali responsabili del trattamento, e che erogano servizi
strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, consulenti del
lavoro, istituti bancari, professionisti in ambito amministrativo/contabile) o
ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di
legge o regolamenti o normativa comunitaria (ad esempio, enti pubblici).
Potranno essere messi a disposizione anche di forze dell’ordine (es.:
prevenzione e repressione di reati, anche di natura informatica), magistratura,
autorità e enti pubblici competenti per singola materia per loro attività
istituzionali oppure in caso di far valere o difendere propri diritti in sede
giudiziaria. L’elenco nominativo di detti soggetti terzi può essere richiesto
direttamente al Titolare nei modi specificati all’interno della presente
privacy policy.
I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate dal Titolare – ed all’uopo nominate incaricate del trattamento – che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con gli associati effettivi e potenziali.
I dati conferiti non saranno trasmessi al di fuori del territorio comunitario.
I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate dal Titolare – ed all’uopo nominate incaricate del trattamento – che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con gli associati effettivi e potenziali.
I dati conferiti non saranno trasmessi al di fuori del territorio comunitario.
Periodo di conservazione
Sulla base delle finalità individuate, vengono definiti i
seguenti periodi di conservazione dei dati:
1. installazione sul dispositivo dell’utente di cookie tecnici: come da disclaimer presente sul sitohttp://www.coromano.it/.
2. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente o per i periodi individuati dalle norme di legge;
3. dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato: fino a 10 anni dalla raccolta.
I tempi di conservazione dei dati personali sono documentati nei nostri registri delle attività di trattamento.
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2. rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge: fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente o per i periodi individuati dalle norme di legge;
3. dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato: fino a 10 anni dalla raccolta.
I tempi di conservazione dei dati personali sono documentati nei nostri registri delle attività di trattamento.
Diritti dell’interessato
Sono garantiti i seguenti diritti dell’interessato:
– Diritto di accesso ai dati (Art. 15 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di rettifica (Art. 16 Reg. UE 2016/679)
– Diritto alla cancellazione (Art. 17 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di limitazione (Art. 18 Reg. UE 2016/679)
– Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di opposizione (Art. 21 Reg. UE 2016/679)
L’interessato, qualora l’acquisizione dei dati da parte del titolare si avvenuta a seguito di rilascio del consenso, ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.
– Diritto di accesso ai dati (Art. 15 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di rettifica (Art. 16 Reg. UE 2016/679)
– Diritto alla cancellazione (Art. 17 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di limitazione (Art. 18 Reg. UE 2016/679)
– Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 Reg. UE 2016/679)
– Diritto di opposizione (Art. 21 Reg. UE 2016/679)
L’interessato, qualora l’acquisizione dei dati da parte del titolare si avvenuta a seguito di rilascio del consenso, ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.
L’interessato inoltre, qualora ritenga violato uno o più
dei propri diritti, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy
secondo le modalità indicate al seguente
link:https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali.
Si precisa inoltre che non sono utilizzati dal Titolare processi decisionali automatizzati.
Tutti i diritti di cui sopra possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo email : info@coromano.it.
Si precisa inoltre che non sono utilizzati dal Titolare processi decisionali automatizzati.
Tutti i diritti di cui sopra possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo email : info@coromano.it.
Sicurezza dei dati personali
Gli standard di sicurezza utilizzati dal Titolare per
rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi
“firewall” e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono
i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche
specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di
terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal
Codice Privacy e successive modificazioni.
Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:
• ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
• controllando che l’indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
• controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.
In ogni caso il Titolare adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui sono affidate operazioni di trattamento dei dati per nostro conto e nei confronti dei quali il Titolare ha dettato regole comportamentali e istruzioni di procedure di sicurezza cui attenersi, vigilando sulla corretta attuazione delle stesse da parte dei responsabili.
Il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.
Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:
• ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
• controllando che l’indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
• controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.
In ogni caso il Titolare adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui sono affidate operazioni di trattamento dei dati per nostro conto e nei confronti dei quali il Titolare ha dettato regole comportamentali e istruzioni di procedure di sicurezza cui attenersi, vigilando sulla corretta attuazione delle stesse da parte dei responsabili.
Il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al
funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale
esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei
protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono
raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa
natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da
terzi, permettere di identificare gli utenti medesimi. In questa categoria di
dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati
dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il
metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file
ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data
dal server (buon fine, errore o simili) e altri parametri relativi al sistema
operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono usati
soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo
l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di
responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs
196/2003-dlgs 101/2018,
si precisa che questo messaggio non fa parte di
un’attività sistematica a carattere commerciale.
Il trattamento dei dati in via informatica è
effettuato nel rispetto dei principi di liceità, correttezza,
non eccedenza e pertinenza di cui alla richiamata
normativa (tutela privacy). I destinatari potranno
esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti
del Regolamento UE 2016/679, in particolare inviando
un messaggio al ns. indirizzo e-mail si potrà chiedere
la cancellazione dei propri dati.
Si precisa, inoltre, che le informazioni contenute in
questo messaggio, e negli eventuali allegati, sono
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